Convincente vittoria della nostra prima squadra nell'esordio casalingo stagionale. A farne le spese è stata l'Eurotec Savigliano, formazione scesa dalla Gold e arrivata al Polisportivo con i due punti ottenuti con la vittoria su Pinerolo la settimana scorsa. Qualche parola sulla partita: a differenza della prova a Settimo ci siamo fatti trovare pronti fin dalla palla a due e abbiamo preso il comando subito. Le triple (7/9 nel primo tempo) hanno aperto il campo per le penetrazioni e, se i centimetri dei lunghi di Savigliano hanno reso la vita difficile sotto canestro, i tiri da due da fuori area sono stati messi a segno con continuità. Ottima la difesa sui portatori di palla per tutta la partita, un lavoro sfiancante che ci ha sia permesso di recuperare palloni per canestri facili in campo aperto, ma ha anche obbligato i ragazzi di coach Testa a scelte offensive spesso affrettate. Si è arrivati a toccare il +21 al 35esimo, il punto più alto di una vittoria netta contro una formazione che sarà sicuramente protagonista nei piani alti del campionato. Dallo scout: 6 palle recuperate per Ferraresi, 6 gli assist di Zagaria, di cui uno davvero incredibile, 4 le triple messe a segno da Corrado, oltre il 47% da 2 di squadra

Sabato saremo a Saluzzo, sul campo dell'altra formazione scesa dalla Gold.

USAC: Longoni 2, Corrado 22, Oberto 8, Campigotto 1, Astegiano 2, Cavaletto 0, Zagaria 8, Cambursano 5, Ferraresi 18, Boetto 0, Zuliani 0, Ariotto 0. Allenatore: Porcelli.

SAVIGLIANO: Sales 6, Giaccone 2, Bacci 4, Pi.Mondino 0, Quercio 10, A. Testa 15, Giorsino, Abrate 2, Pa. Mondino 2, Icardi 7, Testera ne.  Allenatore: Testa.

ARBITRI – Chiapusso di Avigliana (TO) e Ugo di Torino.

Parziali: 1q 20-14, 2q 38-25 (18-11), 3q 53-38 (15-13), 4q 66-48 (13-10).