Continua a correre la nostra prima squadra: arriva la nona vittoria nelle ultime dieci partite, questa ottenuta in casa         (davvero bello il campo, vedi la foto) dell'Eurotec Savigliano, squadra che occupava il quinto posto in classifica, con due punti in meno dei nostri. Rispetto alla partita di domenica si registrava il rientro di Cambursano, Corrado era ancora out e la coppia di play Astegiano - Zagaria tra influenza e mal di schiena non era al meglio. Guidati in partenza da un super Ferraresi ( come con Settimo sono stati suoi i primi nostri 9 punti dell'incontro), prendiamo il largo arrivando al +14 di fine primo quarto, vantaggio che deve molto anche alla nostra solidità difensiva. Nella seconda frazione non ci sono cali di intensità, anche perchè la forza sta davvero nel gruppo e anche chi entra come ultimo in campo, vedi Boetto o Cavaletto, porta un contributo importante. Così a metà il distacco è di 22 lunghezze e a referto sono solo 19 i punti dei padroni di casa. Nella terza frazione ci si aspetta una reazione forte di Savigliano, ma per i primi 6 minuti riusciamo a gestire senza troppi affanni l'andamento della partita, poi tra fine terzo e inizio ultimo quarto i cuneesi si rifanno sotto, grazie ai moltissimi rimbalzi di attacco e ad alcuni canestri trovati lottando sulle palle vaganti. Arrivano fino al -7, poi Campigotto, Cambursano e Ferraresi con tre triple ci spingono di nuovo lontano e la freddezza nei liberi di Zagaria e Oberto mette la parola fine alla partita qualche minuto prima che sia la sirena a dirlo. Spulciando lo scout: 9 i rimbalzi di Boetto, 5/5 nei liberi e 4/6 dal campo per Oberto, 3 palle recuperate e 2 assist per Astegiano, 2/3 nelle triple e 2 stoppate per Longoni, 6 i rimbalzi di Cambursano, 11/19 dal campo, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate per Vitto Ferraresi.

VENERDI' e non domenica ospiteremo alle 21.15 Saluzzo.

Parziali. 1q 10-24, 2q 19-41 (9-17), 3q 35-52 (16-11), 4q 45-75 (10-23).

Savigliano: Grezda 8, Icardi 2, Quercio 15, Giorsino 4, Giacone 4, Bacci 2, Testera 6, Sales 6, Testa 0, Abrate 0, Mondino 0. Allenatore: Testa.

Usac: Astegiano 2, Oberto 13, Cambursano 7, Campigotto 11, Cavaletto 4, Boetto 1, Zagaria 4, Longoni 6, Ferraresi 27. Allenatore: Porcelli.