Per Natale la nostra prima squadra si regala il terzo successo consecutivo e per la prima volta nell'anno il nostro record diventa positivo, sei vittorie e cinque sconfitte. Coach Porcelli poteva contare sul ritorno di Corrado, e le due triple messe a segno speriamo siano il segnale che l'infortunio alla caviglia è stato superato, ma aveva una rotazione dei lunghi più limitata, con Oberto arrivato alla partita senza allenamenti in settimana causa malanni di stagione e senza Gennari, fuori Piemonte per motivi personali. I nostri sono partiti subito forte con un Ferraresi imprendibile dalla difesa ospite, ben supportato da Longoni e Astegiano. Nel secondo quarto il dominio sui due lati del campo è continuato, grazie anche all'energia portata da Pietro Castello, autore di un'altra convincente prova e così si è arrivati all'intervallo lungo con un consistente +15. L'unico momento difficile della serata è stato verso la metà del terzo quarto quando Blanco ha provato a riportare a contatto i suoi, ma Castello con due triple ha rimesso il vantaggio oltre alla doppia cifra a fine tempo. Da oltre l'arco dei tre punti arrivano i canestri Ronci, Astegiano e Ferraresiche  hanno chiuso anzitempo l'incontro e così il pubblico ha potuto festeggiare anche i primi punti in C di Marco Ferrera e l'esordio assoluto di Roberto Battuello e Alex Cojocariu.

Dopo la pausa natalizia si inizierà subito con un doppio impegno: il recupero casalingo della partita contro il Sea Settimo (mercoledì 9 alle 21.15) e la trasferta a Vercelli di sabato 12, l'ultima del girone di andata.

Parziali: 1q 22-12, 2q 40-25 (18-13), 3q 54-43 (14-18), 4q 73-51 (23-8).

Usac: Ronci 3, Ferrera 2, Ferraresi 21, Longoni 12, Astegiano 9, Corrado 6, Castello 12, Boetto 6, Oberto 2, Battuello 0, Cojocariu 0. Allenatore: Porcelli.

Grugliasco: Negrini 8, Cristiano 5, Dal Ben 5, Della Rovere 5, Grasso 4, Di Micco 3, Cervellin 3, Blanco 18, Rizzo 0, Schirano 0. Allenatore: Menegatti.

Arbitri: Pulina e Modaferri.