Finisce sul ferro la rimonta USAC Rivarolo ad Arona

Il tiro di JJ Sartore a 3" dalla fine esce e non si concretizza una grande rimonta.

Prima tanta Arona, poi tanta USAC

Come mercoledì scorso, la squadra di coach Porcelli offre una prestazione divisa in due.

Alla fine della gara di ieri sera, oltre all'ovvio rammarico per non aver mosso la classifica, c'era la soddisfazione per aver reagito ad una situazione che era diventata davvero complicata soprattutto per i meriti dei padroni di casa: da un passivo che aveva quasi raggiunto i venti punti, si è arrivati ad avere il tiro della vittoria. Su un campo per noi difficile storicamente (una sola vittoria in nove confronti) e di fronte ad una formazione che schierava due tra i giocatori più forti e decisivi del campionato come Petricca e Realini, il nostro secondo tempo è stato davvero super, guidati dal talento di Ferraresi e Sartore e dalla presenza nelle aree colorate di Oberto e Boetto.

Non manca il coraggio, ma l'ultimo canestro

Questo il concitato finale di partita, sperando di ricordarci tutti i particolari: un canestro di Ravasi da sotto porta Arona sul 83-79 quando mancano circa 25". Zuliani tenta la tripla dall'angolo, la palla esce, Boetto recupera il rimbalzo, palla di nuovo nell'angolo al nostro 31 che questa volta non sbaglia (83-82). Sulla rimessa dal fondo avversaria Boetto recupera la palla, passa la fuori. JJ Sartore prende un tiro tutto sommato buono viste anche le sue qualità. La palla fa dentro e fuori, esce dopo qualche carambola sotto canestro e la rimessa è dei padroni di casa. Manca poco più di un secondo e Petricca subisce fallo ricevendo la rimessa. il 2/2 del top scorer di giornata sigilla il punteggio finale. Ottima la reazione quindi, meno bene il primo tempo in cui siamo stati davvero poco attenti e precisi, al di là delle qualità dei padroni di casa di cui abbiamo già parlato.

Domenica altra gara che si preannuncia dura e combattuta, come tutte del resto visto l'equilbrio che regna in un campionato con la classifica cortissima e in cui tutti hanno già vinto e tutti hanno già perso: alle 18 al PalaCena ospiteremo Saluzzo.

Il tabellino di Arona Basket - USAC Rivarolo

  1. 29-18
  2. 52-37 (23-19)
  3. 64-61 (12-24)
  4. 85-82 (21-21)

ARONA Basket: Giacomelli 0, Realini 12, Romerio 6, Tinivella 1, Benessahraoui 8, Cristina, Picazio ne, Pollastro 3, Petricca 28, Ravasi 9, Mauri 18, Mandelli ne. Allenatore: Di Cerbo. Assistente: Romerio.

USAC Rivarolo: Ferraresi 25, Astegiano 3, Castello 2, Ronci 5, Pucci 0, Oberto 16, Boetto 8, Sartore 15, Longoni 2, Zuliani 6. Allenatore: Porcelli. Assistente: Bianchetta.