USAC 72 - RIVOLI 74.

Peccato per il risultato, ma sicuramente buona è stata la prestazione dei ragazzi rivarolesi, anzi, dalle pagine del nostro forum, coach Gigio la definisce " probabilmente la nostra miglior partita stagionale".

La partita parte subito a ritmo sostenuto e si capisce fin dall'inizio che sarà combattuta fino alla fine e che gli attacchi avranno la meglio sulle difese. L'Usac muove bene la palla, gioca di squadra, ma le percentuali, forse anche per la velocità del gioco, non sono altissime. Rivoli ne approfitta e conduce nel punteggio a metà gara.

Mancuso e compagni escono dagli spogliatoi ancora più decisi e il terzo quarto è super: gli avversari sono doppiati nel punteggio parziale e a 10 minuti dalla fine l'Usac è avanti. Rivoli però si ritrova, i rivarolesi perdono un pò di lucidità e gli ospiti volano sul +5. Si torna sotto nel punteggio, la difesa costringe i rivolesi a qualche errore nei minuti decisivi, però la palla vagante che avrebbe potuto regalare il pareggio è preda dei ragazzi ospiti che si aggiudicano così l'emozionate partita.

Domenica trasferta aostana: alle 14 saremo ospiti del Rouge et Noir.

Parziali: 1q 15-19, 2q 34-41 (19-22), 3q 50-49 (16-8), 4q 72-74 (22-25).

Usac: Miglietta 10, Pessetti 13, Damiani 6, Tamburino 6, Ciraolo ne, Tarsia ne, Michela 0, Brogliatto 1, Leone 0, Allari 8, Mancuso 28. Allenatore: Macario Ban. Assistente: Miglietta.