USAC 55 - COLLEGNO 53.

Arriva finalmente la prima vittoria casalinga per la nostra under 14, al termine di una emozionante ed equilibratissima partita. Proviamo subito a scappare via con un parziale di 9-0, poi si sbloccano anche i ragazzi ospiti, ma grazie a un ispiratissimo Pucci ( 11 per lui nel primo quarto) chiudiamo la prima frazione avanti con un discreto margine. L'attacco del secondo quarto produce poco, anche per i numerosi sbagli da sotto e così Collegno dimezza il gap e all'intervallo lungo i punti di distacco solo solo 4.Ricominciamo il secondo tempo decisamente bene, grazie alla difesa e a un ritrovato attacco di squadra. Il nostro vantaggio torna in doppia cifra, poi 6 punti consecutivi di Massa ( il n.33 di Collegno) riducono un pò la distanza e sono così 7 i punti a dieci minuti dalla fine. Il nostro attacco torna a faticare, poi un gioco da 3 punti di Colombo, qualche rimbalzo in attacco di Ervas e sei punti di Pucci ci tengono avanti, nonostante Collegno sia più brillante di noi, grazie soprattutto alla pericolosità del n.31 Ruffatto ( 17 punti per lui a fine partita). Quando mancano circa 35" siamo avanti di 3 punti e Ferrera subisce fallo. 1/2 per lui dalla lunetta, poi difendiamo bene e recuperiamo palla, ma la perdiamo subito dopo e commettiamo fallo. Due liberi a segno per gli ospiti che tornano a -2, ma 2 sono anche i secondi che mancano sul cronometro. Time out, avanziamo a metà campo, riusciamo a mettere in campo la palla e finalmente suona la sirena e finiamo così bene il ciclo di partite che ci ha visto affrontare quasi tutte le squadre migliori del girone. 

A causa del posticipo della partita contro Rivoli iniziamo in anticipo le vacanze di Natale: si ritorna in campo il 9 gennaio.

Parziali: 1q 18-10, 2q 27-23 (9-13), 3q 44-37 (17-14), 55-53 (11-16).

Usac: Bot 2, Colombo 4, Chiartano Al.4, Chiartano An.0, Ervas 1, Pucci 26, Ferrera 8,Turri 0, Bianchini 4, Bogni 2, Sarinelli 2, Contiero 2. Allenatore: Castagna. Assistente: Bianchetta.