Inizia con una bella vittoria il girone di ritorno dell'under 14, vittoria ottenuta superando una delle squadre più in forma del campionato, l'Eteila Aosta. Come la settimana scorsa con Ciriè B, la svolta è arrivata nel terzo quarto: 23-4 allora, 27-13 sabato i parziali del dopo intervallo.

Partono bene i nostri a inizio partita, grazie alla regia di Bianchini, ai canestri di Pucci e un ottimo aiuto arriva anche da chi subentra a partita iniziata, su tutti Battaglia e Ferrera. Aosta però non molla e grazie a un super secondo quarto del suo 23 Scaperotta, torna a contatto e addirittura va avanti, aiutata anche da un nostro passaggio a vuoto nei due minuti finali del primo tempo. Poi come detto tutto si decide nel terzo quarto: Alberto Chiartano dirige bene le giocate in campo aperto generate dalla difesa, lanciando Battaglia e Ferrera, Pucci da sotto non sbaglia, dalla panchina arrivano i punti di Ervas e Sarinelli: scappiamo via e incrementiamo ulteriormente nel quarto finale. Il parziale del secondo tempo alla fine sarà 44-17.

Felici i coach per la prestazione contro una formazione che solo una settimana fa aveva sconfitto Conte Verde, tre settimane fa travolto la Ginnastica e perso di pochissimo sul campo del Ciriè A.

Proprio in casa dei ciriacesi andremo giovedì per il big match della seconda di ritorno.

Parziali: 1q 16-10, 2q 30-31 (14-21), 3q 57-44 /27-13), 4q 74-48 (17-4).

Usac: Colombo 2, Chiartano Al.1, Ervas 4, Chiartano An.2, Pucci 24, Turri 3, Bianchini 2, Contiero 0, Ferrera 10, Bogni 0, Sarinelli 4, Battaglia 22. Allenatore: Castagna. Assistente: Bianchetta.