USAC 51 - GOLDEN RIVER 42.

Emozionante partita oggi pomeriggio al palausac: derby canavesano tra i nostri 2002 e la formazione di S.Giorgio, il Golden River. Le due squadre arrivavano tutte e due da una sconfitta a tavolino per referti compilati non correttamente e sicuramente la voglia di riprendersi subito era molto forte. Alla fine vince l'Usac, dopo una partita guidata dal primo all'ultimo minuto. Il match è stato davvero di rara intensità per questo livello e in questa parte di stagione. Alla fine sono risultati decisivi la difesa di squadra di Ferrera e compagni, una buona  fluidità nel gioco d'attacco e la più che discreta percentuale nel tiro da fuori. In fase realizzativa il tabellino parla chiaro: il migliore è stato Gianamauro Pucci. Difficile trovare però un rivarolese che non abbia dato il 200% nella metà campo difensiva. Alla fine della partita le due squadre hanno salutato il pubblico insieme, dopo 40 minuti di battaglia sportiva. Unica nota stonata l'infortunio di Anduel Hoxha, che ha lasciato il campo nell'ultimo quarto per la probabile frattura di un dito. Auguri di pronta guarigione da parte della redazione del sito e ovviamente da tutto l'Usac.

Mancano due impegni prima della fine del 2014 e il calendario offre un "back to back" stile Nba: domenica saremo ospiti del Conte Verde, lunedì recuperiamo il match della prima giornata affrontando al Palausac Rivoli.

Usac: Turri 0, Ferrera 4, Sarinelli 2, Ervas 0, Colombo 2, Chiartano An.7, Chiartano Al.6, Pucci 21, Bianchini 7, Contiero 0, Bogni 2, Bruno 0. Allenatore. Castagna.

Parziali: 1q 15-8, 2q 24-21 (8-13), 3q 39-30 (15-), 4q 51-42 (12-12).