GOLDEN RIVER 57 - USAC 31.

Dopo le due sconfitte nella stagione regolare è il Golden River ad aggiudicarsi il derby valido per gli ottavi di finale di coppa, vittoria che consente ai ragazzi di coach Amerio di approdare al turno successivo, dove affronteranno in trasferta il Galliate. A differenza delle due precedenti partite, non c'è praticamente mai stato equilibrio se non nel primo quarto, quando i punti e le palle recuperate di Turri e Pucci hanno tenuto a galla i nostri under 13, nonostante l'attacco si mostrasse già impreciso e i palloni buttati via fossero già molti. Dalla seconda frazione in poi non c'è stata partita, troppa la differenza di energia buttata in campo e di precentuale al tiro. Miglior realizzatore della partita è stato Filippo Battaglia, autore di 16 punti.

Peccato per quest'ultima prestazione in cui ha avuto un pò di peso la lunghissima stagione per chi ha disputato anche il campionato under 14 ( era la 50esima partita dell'anno), ma resta comunque un'annata ampiamente positiva, sia per i miglioramenti di squadra che per quelli individuali mostrati dai ragazzi, oltre che per il record finale di 18 partite vinte e 7 perse, arrivando da un campionato Esordienti dove le vittorie conquistate erano state solo due.

A metà giugno ultimo appuntamento stagionale con il tredicesimo camp a Gaby.

Parziali: 1q 14-11, 2q 30-17 (16-6), 3q 43-23 (13-6), 4q 57-31 (14-8).

Usac: Turri 7, Ferrera 11, Chiartano Al.0, Chiartano An.0, Ervas 0, Contiero 2, Sarinelli 0, Pucci 9, Bianchini 2, Pucci-Daniele 0, Colombo 0, Bogni 0. Allenatori: Castagna - Astegiano.