Sorprendente vittoria, perlomeno guardando la classifica, quella ottenuta dal gruppo UL22 under 15 domenica scorsa: è arrivato il terzo successo della stagione e ad essere superato è stato il Derthona, formazione che fino a quel momento aveva perso solo contro l'imbattuto Conte Verde. Dopo un primo quarto chiuso in avanti grazie ai canestri di Mondini, Demaria e Chiera, nel secondo e nel terzo fare canestro è diventato davvero difficile, sia per la pressione della difesa avversaria sia per alcuni eccessi di nostre giocate individuali. Per fortuna però nella metà campo difensiva non abbiamo mai fatto mancare l'intensità e non ci si è mai persi d'animo anche quando i ragazzi ospiti sono andati avanti nel punteggio. Nell'ultima frazione finalmente l'attacco ha ritrovato equilbrio e precisione: Daniele Cesare segna due canestri da sotto, Ale Demaria realizza addirittura tre triple e nei secondi finali risulta decisivo il 2/2 nei liberi di Allari, bravo a non pensare a quelli sbagliati in precedenza. In clonclusione si può dire che i due punti ottenuti sono stati meritati.

Domenica si finisce l'andata: alle 15 giocheremo al Cena contro Lettera 22, partita che precederà quella della nostra C Silver.

Parziali: 1q 19-11, 2q 27-25 (8-14), 3q 38-40 (11-15), 4q 59-54 (21-14).

USAC: Olivito 1, Dyankov 3, Milanese 0, Demaria 26, Cesare 6, Dellasala 0, Cervasio 2, Romeo 0, Allari 4, Mondini 8, Di Gerardo 2, Chiera 7. Allenatore: Corrado.