DON BOSCO RIVOLI  43 - USAC 62.

Mancava solo la nostra partita per completare la settima giornata di andata, partita che ci vedeva ospiti dei ragazzi del Don Bosco Rivoli. La partita guardando la classifica si presentava come la più facile tra quelle fin ad ora giocate, poichè i padroni di casa avevano portato a casa solo una vittoria, ottenuta oltretutto a tavolino sul Ciriè B, colpevole di aver messo in distinta un coach non in regola con il tesseramento.

La partita inizia tra gli sbagli delle due squadre, anche se noi troviamo un'insolita precisione dalla lunetta, infilando i primi 5 tiri liberi tirati. Pucci con 6 e Ferrera con 5 punti provano a farci scappare via e dopo 10 minuti il vantaggio è di 6 punti. Rivoli torna in campo decisamente più concentrata e piazza un parziale di 12-2, toccando quello che sarà il massimo vantaggio della partita. Poi una tripla di Pucci e un'altra sua conclusione da sotto ci riportano davanti, dove rimarremo fino alla fine dell'incontro. Migliora un pò la difesa, anche se si continuano a sbagliare molti tiri e un libero di Contiero nei secondi finali ci regala il +4 con cui andiamo al riposo.

Al rientro in campo prendiamo definitivamente il controllo della partita grazie a un ritrovato gioco di squadra ben finalizzato dai canestri di Bruno e Ferrera che segnano 16 dei primi 22 punti della ripresa, poi una tripla dall'angolo di Bogni chiude definitivamente la partita, con il distacco finale che tocca quasi i 20 punti.

Sabato altra trasferta: saremo ospiti della Ginnastica Torino.

Parziali: 1q 6-12, 2q 24-28 (18-16), 3q 32-42 (8-14), 4q 43-62 (11-20).

Usac: Bot 0, Colombo 3, Chiartano An.2, Chiartano Al.2, Ervas 0, Nigretti 0, Pucci 28, Pucci-Daniele 0, Ferrera 12, Bruno 11, Bogni 3, Contiero 1. Allenatore: Castagna. Assistente: Bianchetta