Con il netto sucesso di ieri sulla Venaria Reale Pallacanestro si è conclusa la prima fase del campionati di under 15 Eccellenza. Si passa così alla seconda parte della stagione, denominata COPPA. I ragazzi di coach Micheletto affronteranno tre squadre del girone B: Pallacanestro Vado Ligure, Auxilium Torino e Blue Sea Basket (formazione di Chiavari). In questo girone ci saranno anche Junior Casale e Venaria, nei confronti delle quali varranno i punteggi di prima fase. 

Questa la classifica di partenza ( manca il risultato di PALL.VADO - BLUE SEA BASKET):

SQUADRA PUNTI GIOCATE V P
PALL.VADO 6 3 3 0
JUNIOR CASALE 6 4 3 1
UL22 6 4 3 1
BLUE SEA 2 3 1 2
AUXILIUM TO 2 4 1 3
VENARIA 0 4 0 4

Rapida panoramica sui risultati delle società con cui collaboriamo: preventivata e netta sconfitta per UL22 contro la squadra più forte del girone, la Crocetta Torino, con i ragazzi di coach Micheletto che reggono per i primi 20 minuti (25-36) per poi subire un break più pesante nel secondo tempo.

Doppia sconfitta invece l'under 18 del Real Forno: 33-41 con Leinì (Ferrando 11,Buffo 10, Giacchero 6, Pretari 6, Ibba 2, Biasibetti, Furfaro, Riva, Servidio, Perino. Allenatore: Bobby Mbachu) e 57-38 in casa della Labor Torino (Buffo 19, Ibba 8, Ferrando Battistà 4, Perino 3, Biasibetti 2, Furfaro 2, Sampa 2, Pretari 1. Allenatore: Bobby Mbachu). Ko pure per gli under 12 a Venaria per 35-15 (Biasibetti 8, Pretari 4, Ousman 2, Brunetto 1, Catorcioni 0, Coha 0, Crippa 0, Ferrando 0, Gagliardo 0, Milano 0, Obert 0, Usai 0. Allenatore: K.Mbachu).

 

Prima storica vittoria per il progetto UL22: dopo due sconfitte maturate nei minuti finali contro Biella e Collegno, ecco che la formazione di coach Micheletto supera nettamente una delle corazzate del girone, lo Junior Casale, e così arrivano i primi due punti del campionato.

Sul sito Usac seguiremo anche alcune formazioni delle società con cui collaboriamo a vario titolo: la squadra under 15 eccellenza di Lettera 22, la promozione del Real Forno e l'under 12 Csi del Golden River. Di queste per adesso solo i primi hanno già iniziato il campionato. Venerdì scorso sono scesi in campo a Collegno perdendo, di nuovo per pochi punti e nei minuti finali. Sabato si ritorna in campo, al Cena arriverà il fortissimo Junior Casale. Mentre bisognerà aspettare la prossima settimana per l'esordio di Real Forno ( in casa il 3-11 contro contro Pol Dynamica Torino) e Golden River under 12 ( prima il 5-11 a Pont Donnas).