FRANZIN VAL NOCE 45 - USAC 42.

Gli under 15 tornano dalla trasferta con un po' di amaro in bocca per la sconfitta in una partita che si poteva sicuramente portare a casa con un po' più di attenzione e meno ingenuità. 
Si comincia bene con un buon primo quarto chiuso avanti di 3 punti, grazie alle giocate ordinate in attacco e difendendo bene, ma nel secondo periodo cala la concentrazione e i padroni di casa ne approfittano grazie ai canestri di Marnello che riesce a perforare la nostra difesa con continuità: a metà siamo sotto di 9 punti. 
Al rientro dagli spogliatoi Mancuso e compagni tornano in campo decisamente più determinati, la difesa è quella del primo quarto, l'attacco di casa trova pochi spazi e a 10 minuti dalla fine le due squadre sono di nuovo a contatto. L'Usac prova e trova un mini allungo, il gap purtroppo però non viene mantenuto a causa delle troppe palle perse della cattiva percentuale ai liberi, i padroni di casa rientrano e nel finale convulso è ancora Marnello a mettere a segno i canestri decisivi. Peccato.
Coch Filippa commenta così: "Sono comunque soddisfatto della prestazione ma dobbiamo crescere molto nelle piccole cose, bene la reazione nel terzo periodo e il gioco in attacco per diversi momenti della partita. Ora si torna in campo sabato nell'esordio casalingo contro Collegno sicuramente una buona formazione visto il risultato della prima giornata, ma noi saremo determinati e carichi per fare bene".

La data l'ha già detta il coach, manca l'ora: palla a due alle 16, puntuali sulle gradinate del Palausac. 

Parziali: 1q 8-11, 2q 27-18 ( 19-7), 3q 35-34 (8-16), 4q 45-42 ( 10-8).

Franzin: Mina 1,Passarella 4,Bianciotto 5,Bianciotto A. 2, Alunni 2, Brun  4, Tavarez 2, Marnello 25,Cereser 0, Decimoterzo 0, Gotta 0. Allenatore: Berger.

Usac: Usac Damiani 5, Ronci 7 ,Pessetti 4,Leone 2, Allari 4,Mancuso 8,Crovero 12 ,Michela 0,Tamburino 0, Amabilino 0, Brogliatto ne, Ciraolo ne. Allenatore: Filippa.