USAC 70 - SEA SETTIMO 88.

 

Ultima partita casalinga del 2014 e penultima del girone di andata, avversaria di turno il Settimo che si presenta alla partita dall'alto del suo secondo posto in classifica e che alla fine vince per 88-70 giocando una buona partita sfruttando bene i nostri errori e le ingenuità e facendo valere la superiorità fisica. Partita non bellissima dal punto di vista tecnico, ma comunque intensa e con i padroni di casa che non hanno mai mollato,  avendo anche due buone reazioni quando Settimo ha allungato fino a raggiungere il massimo vantaggio sul + 22. 
Primo quarto in equilibrio fino a circa due minuti dalla fine sul 17-16 per gli ospiti, i quali, grazie ad alcune situazioni forzate in attacco dei nostri under 15, riuscivano, con il contropiede, ad allungare sul 23-16. Nel secondo periodo altro allungo nella parte finale e vantaggio ospite che sale a +10: 49-39. Nel terzo periodo Settimo raggiunge il massimo vantaggio sul +23, poi una nostra bella reazione nell'ultimo periodo ci porta a recuperare 5 punti e a vincere il quarto. 
Dice il coach:”Tutto sommato una buona prestazione e ho visto segnali di crescita, reazione e anche di cambiamento di mentalità, cioè quello che bisogna avere in questo campionato, oltre a cercare di non avere pause durante la partita. Stiamo lentamente recuperando in giocatori infortunati e sono sicuro che potremmo fare un buon girone di ritorno, anche se nelle prime giornate incontreremo subito le prime squadre del campionato. Prima però ci sarà l'ultima di andata: sabato 20 in casa del Kolbe.”

Usac: Allari 2, Leone 0, Michela 0, Prisecaru 0, Mancuso 22, Crovero 17, Ciraolo 0, Brogliatto 2, Amabilino 3, Ronci 15, Pessetti 9, Tamburino 0. Allenatore: Filippa. Assistente: Ferraresi.