VICTORIA 61 - USAC 81.

 

Coach Roby ci racconta la partita di sabato giocata e vinta sul campo di via Reiss Romoli: "Torniamo dalla trasferta di Torino sul campo del Victoria con la seconda vittoria stagionale, giocando senza dubbio la miglior partita della stagione nonostante le assenze di Allari, Amabilino e Ronci. Durante il match pure Pessetti si è infortunato alla spalla, anche se fortunatamente non è risulta essere nulla di preoccupante. 

Partenza subito forte e in pochi minuti siamo avanti per 11-0, grazie all'incontenibile coppia Crovero e Mancuso. Difendiamo bene e conseguentemente attacchiamo bene: conduciamo così  28-17 dopo un quarto. Secondo periodo sulla falsa riga del primo, con la coppia citata prima a dominare la difesa avversaria e ben supportata da Pessetti,  ma bisogna dire che tutti i ragazzi che entrano in campo danno un contriubto importante. Così a metà gara il vantaggio è sempre rassicurante: + 16, 47-31. Al rientro dagli spogliatoi i torinesi cercano di reagire  alzando la difesa, ma noi finalmente non perdiamo la concentrazione e controlliamo agevolmente per tutti i due periodi chiudendo sul + 20 finale.Una bella vittoria che ci dà un' importante iniezione di fiducia in una stagione che definire sfortunata è poco. Segnali di ripresa si erano già visti nelle precedenti partite, ma sabato finalmente siamo riusciti a giocare una bella partita concentrati dal primo all'ultimo minuto e soprattutto di squadra.Sono contento per i ragazzi perché dopo tanta fatica vedono premiati i loro sforzi, ora non dobbiamo adagiarci, ma lavorare ancora di più per cercare di ripeterci già domenica contro Valenza."

Domenica la partita ha un'orario insolito: inizia alle 17.

Parziali: 1q 17-28, 2q 31-47 (14-19), 3q 45-63 (14-16), 4q 61-81 (16-18).

Usac: Fusco 0, Damiani 6, Brogliatto 2, Tamburino 6, Ciraolo 0, Pessetti 10, Leone 2, Crovero 22, Mancuso 27, Michela 6. Allenatore: Filippa.