Sconfitta di 1 punto nel penultimo turno di andata.
Avanti praticamente per tutta la partita, negli ultimo conque minuti abbiamo dilapidato il vantaggio, arrivato anche a 15 punti, per troppo nervosismo e poca concentrazione. Complimenti a Grugliasco che non ha mollato, ma un aiuto considerevole glielo abbiamo dato noi.
Si interrompe la striscia di vittorie con una sconfitta maturata in maniera quasi incredibile per chi ha assistito all partita. Abbiamo giocato a lungo bene, dando l'idea di poter controllare, anche quando la qualità del nostro gioco calava, il ritmo e l'andamento della partita. Invece abbiamo pagato pesantemente il passaggio a vuoto, tecnico e mentale, degli ultimi minuti e così la vittoria è andata ai ragazzi di casa, bravi a rimanere in partita anche quando sembrava persa e finendo il match con intensità e lucidità. Il campionato dimostra ancora una volta di essere equilibratissimo, vincere o perdere con chiunque è davvero una questione di dettaglie.
Domenica finiremo l'andata affrontando in casa il Sea Settimo: alle 18 al PalaCena.
Il tabellino di GRUGLIASCO - USAC Rivarolo
- 13-24
- 31-35 (18-11)
- 48-55 (17-20)
- 65-64 (17-09)
Pinerolo: Tio Tagande 1, Agnes 2, Lissiotto 17, Dal Ben 14, Ruffato 1, Bertinotti 4, Rizzo 5, Tuberga ne, Beltrami 0, Laterza 2, Letizia 13. Allenatore: Genziana.
Usac: Zuliani 16, Pucci 6, Castello 0, Ronci 0, Astegiano ne, Ferraresi 18, Oberto 8, Longoni 3, Chiartano Al.ne, Sartore 4, Boetto 9, Costa ne. Allenatore: Porcelli. Assistente: Bianchetta.
Arbitri: Coccia e Pertusio.