Vince il Bea anche al Polisportivo e rimane imbattuta, secondo stop consecutivo per i nostri, ma le buone notizie arrivano dall'infermeria.

Un primo tempo davvero giocato bene dai ragazzi di coach Vassalli risulta decisivo per il successo finale, positiva comunque la nostra ripresa in cui abbiamo provato a ricucire il gap e abbiamo sopperito con l'intensità, assente nei primi 20 minuti, allo strapotere fisico deglia avversari.

Sapevamo che sarebbe stata dura contro i centimetri, i chili e la qualità tecnica degli avversari, primi e imbattuti. E il primo tempo non ha purtroppo disatteso i pronostici, con il Bea che in difesa riempie l'area in maniera inattaccabile e in attacco muove la palla con pazienza per trovare la soluzione migliore. Noi siamo meno solidi del solito con qualche sbaglio gratuito e qualche leggerezza che non ci sono soliti. La somma di tutto questo porta al il -22 di metà gara. Nel secondo tempo siamo un'altra squadra e per un paio di volte abbiamo la palla che potrebbe portarci a ridosso degli arancioni, ma Chieri non è prima per caso e ogni tentativo di nostro rientro viene stoppato. Vince Bea senza se e senza ma, da parte nostra festeggiamo però perchè da domani torneranno in gruppo Ale Bianco e Giamma Pucci: evviva per la loro guarigione e perchè potremo iniziare il girone di ritorno quasi al completo. A maggio, speriamo, potremo togliere anche il quasi.

E' finito il nostro girone di andata perchè la prossima giornata sarà quella in cui riposeremo. Tra due settimane saremo di nuovo in casa: sabato 1 maggio ospiteremo la Pall.Chivasso.

 Il tabellino di USAC Rivarolo - BEA Chieri

  1. 11-21
  2. 22-43 (11-22)
  3. 41-55 (19-12)
  4. 58-71 (17-16)

Usac: Ferraresi 15, G. Zuliani 11, Piovano ne, Battaglia, Castello 3, Longoni 8, Astegiano 6, Ferrera, Ronci, Sartore 15. Allenatore: Porcelli. Assistenti: Bianchetta

BEA :Fassio 7, Barbero 3, Scalzo 7, Stiffi 2, Perillo ne, Sirbu ne, Gile 16, Mosca ne, Drame 22, Tagliano 3, Rivoira 2, D'Arrigo 9. Allenatore: Vassalli. Assistente: Felletti.

Arbitri: Accorsi e Bavaro